Adeguamento impianto elettrico

Adeguamento dell’impianto elettrico

Nel corso degli ultimi anni la legislazione in merito agli impianti elettrici è cambiata e con essi le caratteristiche che un impianto deve possedere per essere considerato a norma. Questo presuppone un adeguamento dell’impianto elettrico, che nelle costruzioni residenziali è regolato in particolare dal D.M. 37/2008 e dal D.L. 112/2008.

Negli ultimi mesi a queste si è aggiunta la norma CEI 64-8. Il CEI, per chi non ne fosse a conoscenza, è il Comitato Elettrotecnico Italiano, organo riconosciuto ufficialmente dall’Italia e dall’Europa impegnato nella definizione delle regole sia per la progettazione che per la messa a norma degli impianti tecnici.  Ecco quindi che per l’adeguamento del vostro impianto elettrico è necessario che vi affidiate a del personale specializzato come il nostro. Le nostre squadre sono infatti estremamente preparate in materia legislativa e capaci di intervenire con solerzia e impegno sul vostro impianto.

I nostri operatori doteranno il vostro inadeguato impianto con almeno due interruttori differenziali e ed il punto minimo di circuiti, punti luce e punti prese stabiliti per legge al fine di non raggiungere il sovraccarico energetico. Questo tipo d’intervento rappresenta un adeguamento al primo livello di prestazione. Il secondo livello prevede l’installazione di servizi ausiliari come il videocitofono, il controllo dei carichi, l’anti-intrusione ed un numero di componenti in dotazione per impianto più alto. Al livello III troviamo invece la domotica, ovvero l’installazione di tecnologie intelligenti che conterrà almeno uno dei seguenti elementi: rilevatore d’incendi, rivelatore di gas, il sistema antintrusione, la gestione e comando delle luci, gestione della temperatura, controllo remoto.

Le nostre squadre eseguiranno l’adeguamento dell’impianto elettrico secondo le necessità e seguendo alla lettera la legge vigente, dotandovi di uno sfruttamento energetico funzionale e funzionante e rendendo disponibile la necessaria manutenzione. Prendete la cornetta e chiamateci: operiamo su Roma e provincia. La soddisfazione dei clienti è il nostro migliore biglietto da visita.

Comments are closed.